Trattamento dipendenze e depressione a Roma

Trattamento dipendenze a Roma

Il Dott. Matteo Pacini è un Medico Chirurgo specializzato in psichiatria che ad oggi rappresenta un riferimento per quanto riguarda il trattamento delle dipendenze a Roma. La pluriennale esperienza e il continuo lavoro di aggiornamento professionale gli consentono ad oggi di rapportarsi a qualsiasi tipo di dipendenza, sia essa relativa al reiterato uso di sostanze nocive (alcol, droghe, fumo) sia all’assunzione di comportamenti potenzialmente negativi (dipendenza da gioco, dipendenza sessuale, etc.). Queste ultime si possono suddividere in due modi: dipendenza dovuta ad uno stimolo chimico o da stimolo non chimico. In ogni caso parliamo di condizioni riguardanti il metabolismo e la biochimica del sistema nervoso centrale.
Il trattamento delle dipendenze a Roma, effettuato dal Dott. Matteo Pacini, segue un percorso terapeutico volto a comprendere le problematiche che non permettono al paziente di gestire i propri desideri. Sono questi ultimi, infatti, ad essere sempre alla base di una dipendenza, la quale non ruota intorno alla sofferenza (come si è portati a credere) bensì proprio intorno ad una continua ricerca del piacere.
Per ricevere subito maggiori informazioni o per richiedere un rapido preventivo gratuito in merito al trattamento delle dipendenze a Roma, è possibile usufruire in qualsiasi momento del modulo dei contatti presente alla fine della pagina.

Trattamento depressione a Roma

Tra i diversi ambiti in cui è specializzato, il Dr. Matteo Pacini è molto attivo anche in quello riguardante il trattamento della depressione a Roma. Con questo termine ad oggi vengono sintetizzati (spesso erroneamente) una gran numero di sintomi relativi all’umore individuale, i quali tuttavia non sono sempre da ricondurre ad un effettivo stato depressivo. Nei primi casi, infatti, è più corretto parlare di una condizione malinconica, il più delle volte causata da un fattore esterno scatenante (lutto, fine di una relazione, malattie, etc).
Contrariamente a ciò che si pensa quando si cerca di trovare una definizione corretta, il trattamento per la depressione a Roma non è collegato necessariamente a mitigare uno stato di tristezza. Il depresso non è necessariamente caratterizzato da un umore triste: apatia, irritazione, difficoltà relazionali, paure, preoccupazioni, stanchezza e pigrizia possono essere tutti campanelli di allarme non legati a questo sentimento. Sentirsi sopraffatti da una (o più di una) di queste sensazioni per un periodo di tempo prolungato (o reiterato: nel senso di cronico) può essere indice di un disturbo depressivo.
Per ricevere subito maggiori informazioni o per richiedere un rapido preventivo gratuito in merito al trattamento per la depressione a Roma, è possibile usufruire in qualsiasi momento del modulo dei contatti.

Dott. Matteo Pacini
Medico Chirurgo (ordine dei medici Pisa-4355)
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

Back to Top